Termini e Condizioni

Pagamento e consegna

Le modalità di pagamento attualmente disponibili sono:

Carta di Credito: sono accettate tutte le carte dei circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard, per pagamenti con American Express ti preghiamo di utilizzare la modalità PayPal. Tutte le transazioni sono sicure e le informazioni relative ai dati della carta di credito verranno inviate attraverso una connessione sicura SSL.

In alcuni casi, per effettuare controlli anti frodi e quindi per la sicurezza di Danzireeds.it e del possessore della carta, potranno essere richieste copia di un documento di identità dell’acquirente e della carta di credito con le cifre (escluse le ultime 4) e la scadenza oscurate.

Contrassegno, con pagamento in contanti al corriere alla consegna del pacco (non si accettano assegni bancari)

Bonifico Bancario, un metodo sicuro ormai molto utilizzato, grazie anche alla possibilità di effettuare il pagamento direttamente online ed in molti casi senza spese. Le coordinate per effettuare il pagamento verranno fornite al termine del processo di acquisto nella e-mail di riepilogo dell’ordine. ATTENZIONE: L’ordine verrà evaso solo dopo la ricezione del pagamento (occorrono da 1 a 3 giorni dall’esecuzione).

PayPal, metodo di pagamento che consente a chiunque possieda un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti online in modo facile, veloce e sicuro. Creando un conto PayPal inserisci la tua carta di credito una sola volta e paghi con fiducia i tuoi acquisti online senza doverla digitare nuovamente in ogni transazione. Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal.

Spedizione

Le spese di spedizione variano a seconda dell’importo e del peso totale degli articoli nel carrello e vengono calcolate in maniera automatica durante la procedura di acquisto.

Unitamente all’imballo/i contenente/i gli articoli acquistati il cliente riceverà fattura commerciale relativa agli stessi. In caso di smarrimento del documento di vendita è possibile chiederne copia al servizio clienti via E-mail in formato PDF.

In ogni caso le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso di cui al successivo paragrafo, o rifiuti e ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata. Le spese di spedizione per il rientro della merce al nostro magazzino sono comunque a totale carico del cliente. In tale caso il cliente dovrà provvedere al rimborso delle suddette spese di spedizione, ed eventualmente, in caso di mancato pagamento delle stesse, Danzireeds s.a.s. adirà per vie legali per il recupero del suddetto credito.

Annullamento Ordine

Gli ordini sono impegnativi, possono essere disdetti solamente se la merce non è stata ancora spedita, preferibilmente contattando il servizio clienti allo ……. o con comunicazione scritta da inviare per E-mail oppure mediante fax al numero ….

Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.

Attenzione: i tempi indicati per i termini di consegna sono indicativi e non sono assolutamente impegnativi per la società Danzireeds s.a.s.

Diritto di Recesso

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell’acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

L’importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all’acquirente del diritto di recesso.

IN COSA CONSISTE?

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine convenzionale di 15 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

POSSO ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO?

La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

COSA INCLUDE?

Danzireeds s.a.s rimborserà tutti i pagamenti relativi all’ordine oggetto di recesso ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna al netto dei costi supplementari. Il consumatore sosterrà comunque il costo diretto della restituzione dei beni.

Danzireeds s.a.s potrà trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i beni oppure finchè il consumatore non abbia dimostrato di averli rispediti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Il consumatore dovrà restituire i beni senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine sarà rispettato se il consumatore rispedirà i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Il consumatore sarà comunque responsabile della eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

COSA ESCLUDE?

Il diritto di recesso non si applica agli articoli audiovisivi o software informatici consegnati sigillati, agli articoli realizzati su misura per esigenze personali del consumatore, a merce sigillata che, per motivi di protezione della salute o igiene non è idonea ad essere restituita (es. bocchini per strumenti a fiato).

COME SI ESERCITA IL DIRITTO DI RECESSO?

E’ necessario avere a disposizione i seguenti componenti, documenti e dati: – imballaggi originali non usurati e integri di tutte le loro parti
– fattura originale
– in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i

A questo punto si può contattare il Servizio Clienti di Danzireeds.it, che Vi informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l’autorizzazione per la restituzione dei componenti.

La procedura è qui di seguito riassunta:
Invio di una comunicazione contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti: numero d’ordine, di fattura, l’indirizzo e-mail con cui ci si è registrati, quali articoli devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo).

COME SI EFFETTUA LA SPEDIZIONE “DI RIENTRO” A Danzireeds.it?

1. Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l’involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali degli articoli da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. Danzireeds.it si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell’ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.

2. La merce andrà spedita, a proprie spese, entro 10 giorni dall’autorizzazione al rientro comunicata dal nostro ufficio post-vendita (art. 67 D. Lgs. 206/2005), al seguente indirizzo: Danzireeds s.a.s., Via Rombon, 44 20134 MILANO

Attenzione: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che Danzireeds.it non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.

IN QUANTO TEMPO VIENE EFFETTUATO IL RIMBORSO?

Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, Danzireeds s.as provvederà ad effettuare l’accredito al Cliente.

AVVERTENZE

Danzireeds s.a.s si riserva sin d’ora di non accettare le spedizioni di componenti o articoli che:

– non contengano imballi, accessori e manualistiche originali;
– siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento al Servizio Clienti di Danzireeds.it;
– siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti di Danzireeds.it.

In tali casi le spese di trasporto inerenti sia l’invio che la restituzione saranno a carico del cliente.