Una lunga esperienza nella costruzione di ance, canne e tubi per fagotto, oboe e clarinetto.
La lunga esperienza che Ovidio Danzi ha maturato durante i venticinque anni di attività quale fagotto solista nell’Orchestra della Scala di Milano e la sua costante ricerca sulle proprietà fisiche e dinamiche della canna e sulla particolare forma dell’ancia gli hanno permesso di raggiungere i migliori risultati. Questo lo ha portato alla produzione su larga scala di ance la cui qualità è da tempo riconosciuta ed apprezzata dai migliori solisti e nelle migliori orchestre del mondo.
Questa appassionata e competente ricerca gli ha via via permesso di estendere il suo interesse anche alle ance per l’oboe, ed ora a quelle per il clarinetto.
Da questa ricerca pluriennale, usando materiali analoghi a quelli delle ance per fagotto ed oboe, e cioè canna della regione francese del Var sapientemente selezionata, è così nata un’ancia “Danzi” anche per il clarinetto in grado di soddisfare le più sofisticate esigenze dei migliori strumentisti ed anche, naturalmente, dei giovani e numerosi studenti di clarinetto.

